Regolamento

B&B Le Palummelle

REGOLAMENTO
Graditissimo Ospite, di seguito troverà alcune indicazioni, la cui osservanza consentirà di offrirle un servizio puntuale e di qualità, durante tutto il periodo di soggiorno presso la nostra struttura.
Queste poche indicazioni, che per praticità abbiamo denominiamo ‘regolamento’, sono utili per evitare l’insorgere anche di piccole incomprensioni con gli ospiti, e per noi rappresentano un marchio di qualità e professionalità.

PREMESSA
Palummelle, ancor prima di una piccola struttura ricettiva, è stata la storica residenza di una famiglia napoletana, che ha visto almeno quattro generazioni alternarsi
all’interno di essa.
È per questo che richiediamo ai nostri ospiti, non clienti, ma ospiti, il medesimo rispetto che generalmente si ha per la propria abitazione o per quelle di amici e parenti.
Le regole da osservare, pertanto, non sono soltanto quelle sancite dalla legge, ma,semplicemente, e forse soprattutto, quelle dettate dal buon senso e dal rispetto reciproco.

1. ARRIVO
Trattandosi di una piccola struttura ricettiva non fornisce un servizio di Reception h24 pertanto, al momento della prenotazione, La preghiamo di fornirci un orario previsto d’arrivo.
Al momento dell’arrivo ogni ospite dovrà consegnare un documento d’identità valido per provvedere alle registrazioni previste dalla normativa vigente; la non osservanza di tale adempimento rende impossibile effettuare il check-in.
L’orario di Chek-in standard è previsto dalle ore 14.00 alle ore 19.00. Sono previsti supplementi esclusivamente per i chek-in successivi alle 21 pm.
Le camere saranno disponibili a partire delle ore 14.00. In caso di arrivo in mattinata sarà possibile lasciare il bagaglio presso la struttura ed iniziare a familiarizzare con la città.
I dati dei nostri ospiti saranno trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.

2. PARTENZA
Il giorno della partenza le camere dovranno essere lasciate libere entro e non oltre le ore 10.30.
È possibile lasciare il bagaglio in custodia presso la nostra struttura fino alle ore 18.00. Se, invece, prevedete di partire in mattinata prima delle 8.00, siete pregati di comunicarlo il giorno prima, al fine di gestire tranquillamente check out e colazione.
Il giorno della partenza andranno riconsegnate le chiavi fornite all’arrivo.
Lo smarrimento delle chiavi comporta l’addebito di una penale.

3. COLAZIONE
Dalle ore 8.00 a.m alle ore 10.00 a.m, Palummelle offre ai propri ospiti la caratteristica Neapolitan breakfast.
Tuttavia saremo lieti di adeguare ed integrare la nostra proposta con le indicazioni che l’ospite fornirà al momento del suo arrivo in struttura.
È possibile usufruire del servizio di colazione in camera solo su richiesta.

4. NORME COMPORTAMENTALI
A qualunque ora, all’interno della struttura, devono essere evitati comportamenti, attività, giochi e uso di apparecchiature che possano provocare disturbo agli altri ospiti.
I bambini devono essere sempre accompagnati da una persona adulta e quest’ultima sarà considerata responsabile del loro comportamento.
Dovrà essere sempre mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata e della notte possa danneggiare l’altrui tranquillità.
È severamente vietato fumare, sia all’interno delle stanze, sia negli spazi comuni.
Non sono ammessi animali.
Si prega di utilizzare i servizi della struttura avendo cura di non danneggiarli.
È vietato far entrare in casa persone non registrate o che non alloggiano nel B&B.

5. PRENOTAZIONI E CANCELLAZIONI
La richiesta di prenotazione potrà essere inoltrata a mezzo e-mail all’indirizzo info@palummelle.com, oppure telefonicamente ai numeri (+39) 338.3113390 – (+39) 340.9679058.
La richiesta di prenotazione verrà immediatamente presa in carico e, nel caso di disponibilità per il periodo richiesto, riceverete una conferma a mezzo mail.
Generalmente per tutte le prenotazioni è richiesto il pagamento, a titolo di anticipo, di una somma pari al 30% dell’importo totale da corrispondere tramite bonifico bancario sulle coordinate che saranno indicate via mail. Il pagamento del saldo va effettuato al momento dell’arrivo per contanti, carta di credito oppure con bonifico bancario qualche giorno prima dell’arrivo.
Entro 7 (sette) giorni dalla data di arrivo prevista, è possibile cancellare gratuitamente la propria prenotazione, con la restituzione degli importi versati a titolo di anticipo, al netto delle spese bancarie sostenute per la restituzione.
Nel caso in cui, invece, la cancellazione della prenotazione fosse fatta successivamente ai dieci giorni la caparra non sarà restituita

6. PULIZIA CAMERE E BAGNI
Durante il periodo di soggiorno le camere ed i bagni saranno puliti ogni due giorni. L’orario delle pulizie, per esigenze organizzative, è fissato tra le ore 10 alle ore 12. Se la camera risulta essere occupata in quella fascia oraria, le pulizie saranno fatte il giorno successivo.
Si declina ogni responsabilità per lo smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati nelle camere o nelle aree comuni.
Il cambio integrale della biancheria letto e spugne bagno è previsto all’arrivo di ogni ospite, ed ogni due giorni di permanenza per gli asciugamani ed ogni 3 giorni per le lenzuola.

7. PENALI PER DANNI
Il costo per lo smarrimento della chiave del portoncino di ingresso al palazzo, o della chiave magnetica della stanza, è di 15 euro.
Il costo per lo smarrimento della chiave blindata della porta di ingresso alla struttura è di 75,00 Euro.
Il costo per i danni arrecati all’impianto idraulico sono soggetti a preventiva valutazione di un tecnico.

Vi ringraziamo per aver scelto la nostra struttura e vi auguriamo un sereno e felice soggiorno

Palummelle
Lo Staff